Chi siamo

 

"Uniamoci Onlus" è un'organizzazione senza finalità lucrative anche indirette e svolge la propria attività nel settore dell'integrazione, dell'accoglienza, della tutela e dell'assistenza sociale dei soggetti diversamente abili. L'associazione è nata a Palermo, per atto notarile, il 26/03/2008, ed è regolarmente registrata all'Anagrafe Unica delle Onlus presso l'Agenzia delle Entrate. Costituisce scopo dell'associazione la realizzazione di iniziative socio-culturali ed educative finalizzate alla sensibilizzazione delle giovani generazioni alle problematiche della disabilità, di istituire servizi per migliorare la qualità della vita dei soggetti svantaggiati attraverso l'assistenza sanitaria e sociale, la formazione dei soggetti impegnati nel settore socio-assistenziale, la solidarietà familiare, la tutela dei diritti civili, la sensibilizzazione sociale, la lotta alla discriminazione sociale a scapito di soggetti svantaggiati. A tal fine, in particolare, persegue lo scopo di:

- Promuovere azioni positive nell'ambito della promozione sociale e culturale nel territorio dove svolge la sua opera;

-Svolgere attività di formazione e apprendimento non formale, volta a migliorare la realtà locale attraverso il miglioramento delle competenze e capacità degli operatori socio-assistenziali;

- Promuovere ogni azione utile e necessaria all'integrazione sociale di tutti i cittadini minori inabili, disabili ed anziani, impossibilitati a provvedere da sé, interamente o parzialmente, alle normali necessità di vita quotidiana e sociale;

- Svolgere attività volte all'integrazione e interazione sociale attraverso l'organizzazione di viaggi e momenti ricreativi periodici;

- Realizzare servizi integrati di prevenzione, ricreativi, educativi per soggetti svantaggiati e portatori di handicap;

- Promuovere e rivendicare l'impegno delle istituzioni a favore delle persone deboli e svantaggiate per l'affermazione dei loro diritti, nonché la sperimentazione e la ricerca di nuove tecnologie didattiche e di animazione anche con l'utilizzo di strumenti informatici;

Uniamoci Onlus conta ad oggi più di 150 iscritti, svolge la sua attività sociale tramite l'apporto e l'ausilio di uno staff competente che vanta una notevole esperienza nella realizzazione di progetti, locali, nazionali e transnazionali destinati e mirati alla promozione/inclusione sociale dei soggetti con minori opportunità.

L'Associazione ha ricevuto dal Comune di Palermo, in comodato d'uso, un bene immobile confiscato alla mafia sito in Via Giafar 36. Tale centro è un punto di riferimento per le attività di studio, culturali e sociali di tutti i ragazzi disabili appartenenti alla città, inoltre l'Associazione mette a disposizione una Biblioteca con più di 4000 testi. E' altresì importante ricordare che l'Associazione Uniamoci Onlus è accreditata con l'Università degli Studi di Palermo (Liaison Industrial Office) per lo svolgimento di attività di tirocinio per studenti presso la facoltà di Scienze della Formazione e Scienze Politiche. Inoltre, l'Associazione prende parte al Terzo Settore, lavori dei Tavoli Tematici, Distretto Socio Sanitario 42, in attuazione della Legge n.328/2000, "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" e delle indicazioni regionali in materia di Piani di Zona. Uniamoci Onlus svolge la sua attività principalmente a livello Locale/Regionale ed Europeo. In passato ha stretto rapporti di collaborazione e partenariati mirati alla creazione di azioni sociali a tutela dei soggetti con minori opportunità. In tal senso è doveroso sottolineare come Uniamoci Onlus sia attualmente partner progettuale, a livello locale dei seguenti soggetti:  l'Università degli Studi di Palermo, il Centro Abilità Diverse dell’Università degli studi di Palermo, il "C.E.I.P.E.S" (Centro Internazionale per la Promozione dell'Educazione e lo Sviluppo), l'Associazione Porte Aperte (privato sociale volto all'integrazione di soggetti con disagio psichico), l’Istituto Comprensivo E. Basile, l'Associazione Hryo. Dal punto di vista comunitario, Uniamoci Onlus implementa le politiche sociali europee all'interno del Programma Gioventù in Azione, Anna Lindh Foundation e del Programma di Apprendimento Permanente. Gli effetti di tali politiche ricadono inevitabilmente anche all'interno del panorama locale, accrescendo notevolmente le competenze quali – quantitative dell'associazione. Pertanto, a scopo esemplificativo, si rammenta che Uniamoci Onlus è partner europea ed extra europea dei seguenti soggetti:

- L'Organisation Grupo Echevarria&Tecnomedia, (Siviglia)

- Il Centro baltico Mediterranean Consultancy in Baltic Region (MEC Baltic)

- Io "Yüksel Yalova GSSL Art Club" associazione giovanile di Aydin (Turchia)

- Organisation RESH (Haiti)

- Organisation Native of Peru a Lima (Perù)

- L'Organizzazione Koszalińskie Towarzystwo Społeczno-Kulturalne (Polonia) 

- Asociatia pentru Educatia Tineretului si Adultilor, Bailesti (Romania)

- L'Organizzazione FöreningenFramtidståget, Hägeresten (Svezia)

- L'Organizzazione JAUNIMO VERSLO BIURAS, Kaunas (Lituania)

- Hope and service to mankind (Ghana)

- L' Organizzazione IBD (Portsmouth)

- L'Istituto per i diritti delle donne "WOMEN RIGHTS INSTITUTE" con sede a Riga (Latvia)

- L'Associazione "Myosotis Romania Association

- L'Associazione giovanile spagnola "BUHARKAY" con sede a (Coslada)

- Il Centro moldavo "ADVIT / ICYE Moldova"

- L'Associazione giovanile "OL! Azerbaijan Youth Movement"

- Association for Democratic Prosperity – Zid" con sede a (Podgorica)

- Ass. "Brandenburgische Sportjugend im Landessportbund Brandenburg e V.", (Potsdam)

- L'Unesco Initiative Centre con sede in (Polonia)

- L'Associazione "Fundaciò Catalunya Voluntaria" con sede a (Barcellona)

- L'Organizzazione Networx Academy Consulting & EducationGmbH con sede a Duisburg (DE)

- L'Organisation Diakonisches Werk Bremen e.V."con sede a (Brema)

In ultima analisi è doveroso sottolineare come Uniamoci Onlus abbia lanciato il primo social network interamente dedicato alla tutela dei soggetti svantaggiati (www.uniamocionlus.ning.com) ed il periodico di informazione sulla disabilità "Disabile in..forma", è inoltre iscritta sui vari social network: Facebook, Netlog e Twitter.

Il sito www.uniamocionlus.it, contiene 18 mila fotografie, 500 video e 50 puntate radio sulle attività realizzate dall'Associazione, inoltre si fa presente che il sito ha avuto 30 mila visitatori per un totale di 150 mila pagine visitate ed un forum con 7 mila visitatori e 4000 discussioni.

Brochures storia         Brochures eventi      Brochures 2012/13

 

Tra le numerose attività sociali promosse da Uniamoci Onlus, a scopo meramente esemplificativo, si possono ricordare:

 

14 Aprile 2013 Giornata di Sensibilizzazione Sociale, La Vita è un Dono, Palaoreto, Palermo.

 

09 Aprile 2013 Costituzione per Atto Notarile della "Federazione Sociale Italiana per le Disabilità".

 

23 Marzo 2013 Giornata 5 per mille 2013 Associazione Uniamoci Onlus, C.F.97225920822

 

Marzo 2013 Progetto: European...Inclusion, giornate seminariali volte ad analizzare e discutere in un contesto multiculturale i metodi ed i presupposti dell’inclusione sociale. Le attività del progetto si sono svolte a Palermo dal 16 Marzo 2013 al 20 Marzo 2013. Paesi partecipanti, Associazione Uniamoci Onlus (Italia), Asociatia pentru Educatia Tineretului si Adultilor (ROMANIA), FöreningenFramtidståget (SVEZIA), Centrum Inicjatyw UNESCO (POLONIA) e The association "Youth Business Office" (LITUANIA). Il presente progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea.

 

Marzo 2013 Partecipazione al Progetto: Oral History as a tool for intergenerational learning, Repubblica Ceca.

 

Febbraio Tesseramento 2013.

 

29 Gennaio 2013 Visita preparatoria LLP, Brema.

 

20 Dicembre 2012 Festa di Natale.

 

16-17-18 Dicembre 2012 Giornate di Sensibilizzazione sociale, via Cavour, Palermo.

 

31 Ottobre 2012 Riconoscimento da parte dell'Agenzia Nazionale LLP come Esempio di buona pratica per il progetto Free Age, Firenze.

 

Ottobre 2012 Mostra creatività ed espressione.

 

Ottobre 2012 Partecipazione al progetto: Let's animate and integrate, Polonia.

 

Dal 1 Settembre 2012 al 30 Giugno 2013 Progetto: Everything is possible, nothing is impossible, realizzazione di tirocini lavorativi presso Portsmouth (Inghilterra), Duisburg (Germania), Siviglia (Spagna). Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea nell'ambito del sottoprogramma Leonaro Da Vinci - Lifelong Learning Programme.

 
 
28 Giugno 2012 Tutti al Mare, Mondello, (PA).
 
 
Dal 22 Giugno 2012 al 20 Luglio 2012 Brema. Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati. Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
Dal 30 Maggio 2012 al 30 Giugno 2012 Corso di pittura, creatività ed espressione.
 
 
19 e 20 Maggio 2012 Giornate delle Bocce con Alvaro Galán, Campione Paralimpico di Bocce.
 
 
Dal 2 Maggio 2012 al 30 Ottobre 2012 Progetto: Integration through Music, l'obiettivo principale del progetto è combattere l'esclusione sociale dei giovani diversamente abili usando la musica come strumento creativo e mezzo di comunicazione. Programma "Gioventù in Azione", il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
 
 
Maggio 2012 Servizio di Consulenza Psicologica Gratuita.
 
 
24 Aprile 2012 Accreditamento EVS, N.2012-IT-39
 
 
Dal 21 Marzo 2012 al 24 Maggio 2012 Corso di Formazione per addetti alla segreteria generale, organizzato dalla Azienda Adecco, svolto presso la Sede Operativa dell'Associazione Uniamoci Onlus.
 
 
21 Marzo 2012 Partecipazione al Workshop "Orientati verso l'Europa.
 
 
11 Marzo Tesseramento 2012 Il C....ammino  continua!!!
 
 
Dal 28 Febbraio 2012 al 22 Marzo 2012 Brema. Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati. Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
24 Febbraio 2012 Visita al Castello Maredolce.
 
 
21 Febbraio 2012 Festa di Carnevale, via E.Giafar 36, Palermo.
 
 
Dal 20 Febbraio 2012 al 26 Febbraio 2012 Partecipazione al Progetto: Preserving Oral History, svoltosi in Georgia. Programma Gioventù in Azione.
 
 
Attività costante di denuncia sulle ingiustizie nei confronti dei diversamente abili, documentata, ad esempio, attraverso fotografie, filmati e articoli di giornale.
 
 
Realizzazione di video a favore dell'integrazione dei diversamente abili.
 
 
Informazione continua agli utenti del sito sulla legislazione e bandi riguardanti la disabilità.
 
 
Uniamoci Onlus seeking Grundtvig Assistant 2010-2011-2012-2013.
 
 
Dal 09 Febbraio 2012 al 01 Marzo 2012 Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati. Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
07 Febbraio 2012 Sevizio di Consulenza Giuridica Gratuita on-line, in materia di tutela dei diritti dei soggetti diversamente abili.
 
 
09 Gennaio 2012 Visita preparatoria Leonardo Da Vinci (Plymouth). 
 
 
05 Gennaio 2012 Convenzione con l'Università degli Studi di Palermo (Industrial Liaison Office) per attività di Tirocini. Accreditamento N.814.
 
 
17 Dicembre 2011 Festa di Natale!
 
 
08 e 11 Dicembre 2011 Giornata di Sensibilizzazione sociale, via Cavour, Palermo.
 
 
Novembre 2011 Creazione della web-radio (Radio senza-barriere), che nasce con l'obiettivo di stimolare il dialogo, la comprensione reciproca, di accrescerne la capacità comunicativa e creativa e di rafforzare i processi di autostima dei partecipanti.
 
 
Dal 22 Novembre 2011 al 13 Dicembre 2011 Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati.
Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
07 Ottobre 2011 Progetto: Comunicazione e informazione: nuove prospettive di intervento sociale. Vedi Brochure.
Progetto finanziato dalla Regione Sicilia, Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
 
 
Dal 26 Agosto 2011 al 16 Settembre 2011 Brema. Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati.
Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
Luglio 2011 Partecipazione al Terzo Settore ai lavori dei Tavoli Tematici, Distretto Socio Sanitario 42. In attuazione della Legge n.328/2000, "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" e delle indicazioni regionali in materia di Piani di Zona.
 
 
08 Giugno 2011 Partecipazione al progetto "It's Action Time" svoltosi in Polonia. Programma Gioventù in Azione.
 
 
26 Maggio 2011 Tesseramento anno 2011, perchè la diversità sia sempre una risorsa!!! Aperitivo via E.Giafar 36, Palermo.
 
 
23 Maggio 2011 Giornata della Legalità, Fiera del Mediterraneo, Palermo.
 
 
13 Maggio 2011 Progetto: Transnational Social Actions Review. Inclusione sociale attraverso il confronto tra la realtà locale e quella Europea. Facoltà di Scienze Politiche di Palermo.
Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
Dal 26 Aprile 2011 al 17 Maggio 2011 Attività Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Scambio di volontari tra l'Associazione Uniamoci Onlus e Werk Diakonisches in Bremen, entrambe coinvolte quotidianamente nell’assistenza di gruppi svantaggiati.
Il presente progetto è realizzato con il supporto finanziario del Programma di Apprendimento Permanente della Commissione Europea. LIFELONG LEARNING PROGRAMME GRUNDTVIG.
 
 
7 Marzo 2011 Festa di Carnevale, via E.Giafar 36, Palermo.
 
 
Dal 13 Febbraio 2011 al 21 Febbraio 2011 Attività Progetto: "Exchanging Diversities: the power of dialogue", presenti 30 giovani rappresentanti dei sei paesi partecipanti al progetto (Germania, Spagna, Montenegro, Azerbaijan, Moldova e Italia).
Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
Dal 7 Febbraio 2011 al 30 Maggio 2011 Progetto: "Consult...Amico: Una nuova iniziativa di aiuto alle famiglie". Associazione Uniamoci Onlus in A.T.S. con l'Istituto Comprensivo Ernesto Basile (Palermo).
Progetto finanziato dalla Regione Sicilia, Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
 
 
1 Febbraio 2011 Progetto: "disabile in...forma: il network dei giovani"
Programma "Gioventù in Azione" Il presente Progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
24 Gennaio 2011 Visita preparatoria LLP (Londra).
 
 
14 Gennaio 2011 Giornata di Sensibilizzazione sociale durante il concerto di musica pop delle Cordepazze (Candelai) Pa.
 
 
13-14 Gennaio 2011 Visite preparatorie (Palermo).
Progetto: "Exchanging Diversities: the power of dialogue", presenti i giovani rappresentanti dei sei paesi partecipanti al progetto (Germania, Spagna, Montenegro, Azerbaijan, Moldova e Italia).
Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
18 Dicembre 2010 Giornata di Sensibilizzazione sociale, piazza Bagnasco, Palermo.
 
 
16 Dicembre 2010 Inaugurazione SEDE OPERATIVA in via Emiro Giafar 36, 90124 Palermo.
 
 
12 Dicembre 2010 Giornata di Sensibilizzazione sociale, piazza Bagnasco, Palermo.
 
 
6 Dicembre 2010 Progetto: EXCHANGING DIVERSITIES: THE POWER OF DIALOGUE. Programma "Gioventù in Azione". Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
27 Novembre 2010 Giornata a Ventimiglia, la differenza non è una sottrazione tra me e te la differenza qual è?
 
 
26 Settembre 2010 Progetto: Helping Hands, cofinanziato dal Programma Gioventù in Azione è mirato ad accrescere l'integrazione sociale di giovani diversamente abili nella parte est della Romania.
 
 
1 Settembre 2010 Progetto: Free Age: senior volunteers meeting young disabled people. GRUNDTVIG senior volunteering. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commisione Europea.
 
 
20 Luglio 2010 Giornata alla Valle dei Templi (Agrigento).
 
 
29 Giugno 2010 Giornata al mare (San Vito Lo Capo).
 
 
23 Giugno 2010 Tesseramento 2010 (Drunks).
 
 
12 Giugno 2010 Giornata al Teatro Villa Ranchibile spettacolo teatrale "A morti avvenenti".
 
 
7 Giugno 2010 Giornata in Barca! (Mondello, Isola delle Femmine, PA).
 
 
27 Maggio 2010 Incontro in seno al Progetto DISABILITY RESOURCE: social inclusion vs. discrimination, Istituto Comprensivo "Ernesto Basile" di Palermo. Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
20 Maggio 2010 Incontro in seno al progetto DISABILITY RESOURCE: social inclusion vs. discrimination, aula di informatica della Facoltà di Scienze della Formazione, Viale delle Scienze, ed.15, Università degli Studi di Palermo. Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
19 Maggio 2010 Incontro in seno al progetto DISABILITY RESOURCE: social inclusion vs. discrimination, promo, I.P.S.I.A."MEDI"di Palermo. Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
13 Maggio 2010 Incontro in seno al progetto DISABILITY RESOURCE: social inclusion vs. discrimination, aula di informatica della Facoltà di Scienze della Formazione, Viale delle Scienze, ed.15, Università degli Studi di Palermo. Programma "Gioventù in Azione" Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
5 Maggio 2010 Uniamoci Onlus ospite di Radio Action.
 
 
15 Aprile 2010 Giornata allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.
 
 
8 Aprile 2010 Progetto Disabile in..Forma: l'inclusione sociale dei diversamente abili. Proiezione di videoclips sulle tematiche e sul lavoro svolto da Uniamoci Onlus, comparazione delle attività sociali e degli interventi nel settore sociale tra la situazione locale e quella europea. Facoltà di Scienze Politiche di Palermo. Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
1 febbraio 2010 Progetto: DISABILITY RESOURCE: social inclusion vs. discrimination.
"Disability Resource"is a social project that aims at making young people more aware of disability themes and discrimination. the main themes of the project are: disability discrimination, social inclusion-exclusion of disabled people. its intent is informing young people about disabled persons'life and problems. Recent news in Sicily inform us that cases of disability discrimination and violence on persons are growing shortly. Project's aim is to fight social exclusion of young disabled people.
Programma "Gioventù in Azione" il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
 
 
Gennaio 2010 Visita preparatoria Progetto LLP (BIRMINGHAM E LONDRA).
 
 
20 Dicembre 2009 Uniamoci Onlus in piazza, distribuzione gratuita materiale informativo sulla disabilità finalizzata alla sensibilizzazione sociale, per l'intera giornata in via Principe di Belmonte a Palermo.
 
 
19 Dicembre 2009 Uniamoci Onlus in piazza, distribuzione gratuita materiale informativo sulla disabilità finalizzata alla sensibilizzazione sociale, per l'intera giornata Piazzetta Bagnasco a Palermo.
 
 
13 Dicembre 2009 Uniamoci Onlus a Castelbuono, distribuzione gratuita materiale informativo sulla disabilità finalizzata alla sensibilizzazione sociale.
 
 
10 Dicembre 2009 Progetto disabile in...forma, giornata musica e disabilità, Palermo. Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
Novembre 2009 Partecipazione al progetto "Training of care staff for people with disability", Brema (Germania). Programma Gioventù In Azione.
 
 
Settembre 2009 Partecipazione al progetto "Power of dialogue", seminari a Gaziantep (Turchia). Programma Gioventù in Azione.
 
 
Giugno 2009 Giornata al mare (Mondello) per i ragazzi diversamente abili.
 
 
Giugno 2009 Creazione del primo social network sulla disabilità.
 
 
Campagna 5 X mille, 2008-2009-2010-2011-2012.
 
 
Aprile 2009 Tesseramento 2009 con aperitivo al Malox pub.
 
 
Marzo 2009 Conferenza con delegati provenienti dalla Turchia.
 
 
Marzo 2009 Creazione di vignette sul tema della disabilità.
 
 
Febbraio 2009 Creazione del social forum.
 
 
Dicembre 2008 Uniamoci Onlus in piazza, distribuzione gratuita materiale informativo sulla disabilità finalizzata alla sensibilizzazione sociale, per l'intera giornata in via Ruggero Settimo a Palermo.
 
 
Dicembre 2008 Promozione della raccolta fondi un sorriso per Giada, tesa a raccogliere sostentamento per le cure di una giovane donna palermitana in stato di coma che necessita di particolari trattamenti non disponibili presso le strutture ospedaliere locali.
 
 
10 Dicembre 2008 Spettacolo comico-teatrale: "Diversità e Integrazione". Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
5 Dicembre 2008 Cineforum: "Verso l'inclusione sociale". Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
28 Novembre 2008 Cineforum: "Diritto alla genitorialità dei diversamente abili". Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
19 Novembre 2008 Cineforum: "Prospettive a confronto". Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
Novembre 2008 Progetto Oltre lo stigma della diversità: l'integrazione sociale dei soggetti diversamente abili". Un progetto nato dalla volontà di sensibilizzare i ragazzi dell'ateneo palermitano alla tematica della disabilità. Progetto finanziato nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti previsti dalla legge 429/85.
 
 
Ottobre 2008 Sei puntate Radiofoniche (senza barriere).
 
 
Ottobre 2008 Primo numero del giornalino "Disabile in...forma", scritto dai giovani diversamente abili sostenitori di Uniamoci Onlus. (Guarda i Giornalini precedenti).
 
 
Giugno 2008 Giornata al mare (Mondello) per i giovani diversamente abili.
 
 
22 Aprile 2008 Inaugurazione Associazione Uniamoci Onlus
 

 

Storia del progetto

In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. È adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.